• Home
  • Politica e Organizzazione

Politica e Organizzazione


Descrizione Documenti allegati
Politica dell'Organizzazione

La Di Vincenzo Dino & C Spa è un’impresa da sempre orientata a perseguire una redditività compatibile con il rispetto, il benessere e la tutela delle parti interessate, interne ed esterne all’Organizzazione. I principi di responsabilità su cui si basano le scelte dell’Organizzazione sono espressi nella “Politica dell’Organizzazione” sulla base della quale si stabiliscono Obiettivi e traguardi. La medesima Politica si applica nei Consorzi/società consortili partecipate.

Codice Etico

Il Codice Etico è un prontuario di principi, prassi e comportamenti basati sul rispetto dei principi espressi dalla Politica. Ad esso devono attenersi tutti i soggetti direttamente afferenti all’Organizzazione (Dirigenti, Impiegati, Operai), come anche i partners commerciali e i fornitori di beni e servizi, materiali e immateriali.

Sistema di Gestione dell'Organizzazione

La Di Vincenzo Dino & C Spa applica un Modello di Organizzazione e di Gestione atto a prevenire la Responsabilità Amministrativa dell’Impresa. Le cautele previste sono inserite nelle procedure del Sistema di Gestione: un apparato documentale continuamente aggiornato che garantisce alla Organizzazione la messa a disposizione delle buone prassi e la definizione dettagliata dei processi e delle loro interazioni.

Certificazioni qualità, ambiente e sicurezza 

Il Sistema di Gestione della Di Vincenzo Dino & C Spa è conforme ai requisiti delle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 – BS OHSAS 18001:2007 per le seguenti attività:

  • Progettazione e costruzione di opere di ingegneria civile, infrastrutturale, idraulica, impiantistica e ambientale anche nella formula del Project Financing.
  • Progettazione e costruzione di opere speciali di fondazione.
  • Pianificazione ed esecuzione di indagini geognostiche.
  • Progettazione, costruzione e gestione di impianti di depurazione e di potabilizzazione.
Certificazione Responsabilità Sociale

Il Sistema di Gestione della Di Vincenzo Dino & C Spa è conforme ai requisiti della norma internazionale di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 per le seguenti attività:

  • Progettazione e costruzione di opere di ingegneria civile, infrastrutturale, idraulica, impiantistica e ambientale anche nella formula del Project Financing.
  • Progettazione e costruzione di opere speciali di fondazione; pianificazione ed esecuzione di indagini geognostiche.
  • L’impegno di responsabilità sociale è esteso a tutta l’Organizzazione e può essere attuato solo attraverso la partecipazione di tutto il personale e la condivisione di Obiettivi e traguardi. Detto impegno coinvolge anche i fornitori e i partner commerciali, che esprimono esplicita adesione.
Rating Legalità

L’impresa Di Vincenzo Dino & C Spa ha ottenuto Rating Legalità “2 STELLE++” attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e l’iscrizione in White List presso la Prefettura di Chieti.

La società Di Vincenzo Dino & C Spa è iscritta sin dal 23 gennaio 2015 alla White List “Elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa” istituita presso la Prefettura di CHIETI”