• Home
  • News
  • Restauro del convento “Oasi Santa Maria ai Monti”: riapertura dopo il sisma

News

Restauro del convento “Oasi Santa Maria ai Monti”: riapertura dopo il sisma

Restauro del convento “Oasi Santa Maria ai Monti”: riapertura dopo il sisma

Articolo di Carletta Di Blasio, tratto da “Grottammare, riaperto il convento Oasi Santa Maria ai Monti. Vescovo Palmieri: “Qui si impari la gratitudine”, edito da “L’ Ancora

Colpito dal sisma del 2016, il convento Oasi Santa Maria ai Monti di Grottammare torna oggi ad nuova vita grazie ad un importante intervento di restauro, che ci ha visto protagonisti.

L’opera ha restituito alla comunità e ai Frati Minori un luogo profondamente legato alla spiritualità e alla storia del territorio, da sempre destinato all’accoglienza e alla preghiera. Durante la cerimonia di inaugurazione, il Ministro Provinciale Padre Simone Giampieri ha sottolineato il valore del recupero:

“Le opere eseguite valorizzano la bellezza di questo luogo che si trova tra l’azzurro del cielo e l’azzurro del mare. Una meraviglia che è una ricchezza per tutti. Quello che è stato fatto è un tesoro da custodire in futuro nella bellezza di ora e – chissà – magari da migliorarla!”

Vista dall’alto dell’Oasi Santa Maria ai Monti, Grottammare (AP)

Leggi l’articolo completo cliccando qui